lunedì 19 gennaio 2009

"Ancora sorridenti, ancora abbaianti"


Con Saturno ho conti in sospeso, cioè ne ha lui con me.
Pare sia il pianeta che mi ha accolta all'inizio del viaggio e pare abbia deciso di pedinarmi passo passo, finché non stramazzerò al suolo.
Ho sviluppato in questi anni nei suoi confronti un sentimento che credo somigli molto alla Sindrome di Stoccolma.
E ieri, che era domenica e pioveva, ci si è messo di mezzo Ozpetek.
Attenti ora: il film mi è piaciuto, ho trovato tutti molto bravi; Accorsi e la Buy persino sopportabili.
E' una storia come un'altra di gente che si ama e organizza cene e lavora e imbroglia e muore e si droga e gioca a ping pong.
Esattamente come succede a tutti noi.
Quello che ci manca di qua è il taglio lucido dell'inquadratura e la colonna sonora.
In questa Gabrille Ferri canta "Remedios".

1 commento:

Sburk ha detto...

Eh no! Accorsi no! Lui non recita. Tiene un'unica espressione, quella, la stessa che c'aveva alle fate ignoranti quando l'ho scoperto e ho pensato wow. Invece io nel film saturno contro ho pensato con sorpresa che m'era piaciuta ambra. E poi c'è isabella ferrari, cavoli, che proprio non si può vedere. I film di ozpetek, sono salvati dalle case in cui gira i film e da quei quadri di gruppi di amici un po' anche famiglia.
Ho inaugurato l'era dei post su ciuzpah un po' più lunghi. Forse.
La mia parola di verifica è plock!