domenica 14 giugno 2009

"L’uomo che aveva picchiato la testa"

Paolo Virzì deve volergli un gran bene a Bobo Rondelli.
Credo sia anche per questo che ha girato il documentario “L’uomo che aveva picchiato la testa”, uscito con “Il Tirreno” qualche tempo fa.
Una bella fotografia di Bobo e di Livorno, senza retorica, né folklore.
E io che a Bobo Rondelli gli voglio davvero un gran bene, ci ho ritrovato tutto quello che è; e mi sono ri-imbambolata a sentirlo leggere “Compagni di sangue” e ri-innamorata a sentirlo cantare e ri-incazzata a vederlo mentre si lagna.
Bobo è così e anche Livorno, dice il documentario.
Ma dice anche che chiunque altro avesse picchiato la testa, ne avrebbe ottenuto solo una fastidiosa emicrania.

1 commento:

sburk ha detto...

io di bobo rondelli conosco solo il nome... ci pensi tu a recuperarmi o mi levi il saluto?

Auguriiiiiiiiiiii...